👉🏻 Sei disoccupato? Scopri i nuovi corsi per il 2024!

HomeAvvisi di selezioneRiapertura Iscrizioni ai Percorsi Formativi gratuiti, GIOVEDI 29 FEBBRAIO
Riapertura Iscrizioni ai Percorsi Formativi gratuiti, GIOVEDI 29 FEBBRAIO

Riapertura Iscrizioni ai Percorsi Formativi gratuiti, GIOVEDI 29 FEBBRAIO

Riapertura Iscrizioni ai Percorsi Formativi gratuiti, GIOVEDI 29 FEBBRAIO. In un contesto lavorativo in continua evoluzione, la formazione professionale rappresenta una leva strategica per lo sviluppo delle competenze e l’inserimento nel mercato del lavoro. In questo scenario, la Regione Autonoma della Sardegna (RAS), attraverso il Servizio di attuazione delle politiche per i cittadini, ha annunciato un’importante novità che interessa molti cittadini e professionisti sul territorio: la riapertura dei termini per la presentazione delle iscrizioni ai percorsi formativi inseriti nel Catalogo previsto dall’art. 14 dell’Avviso, con determinazione n. 1009 prot. n. 13436 del 23 febbraio 2024.

Riapertura iscrizioni corsi di formazione gratuiti è prevista per le ore 16.00 del 29 febbraio 2024, attraverso la specifica funzionalità disponibile sul SIL Sardegna (DPT)

Questa iniziativa si colloca all’interno di un più ampio quadro di politiche attive per il lavoro, mirate a potenziare le competenze dei cittadini sardi e a favorire il loro inserimento o reinserimento nel tessuto economico e produttivo della regione. La riapertura delle iscrizioni, prevista per le ore 16.00 del 29 febbraio 2024, attraverso la specifica funzionalità disponibile sul SIL Sardegna (DPT), rappresenta un’opportunità da non perdere per quanti desiderano accrescere le proprie qualificazioni professionali.

Il processo di iscrizione è stato pensato per essere il più accessibile e snello possibile. Gli interessati dovranno accedere al portale www.sardegnalavoro.it, autenticarsi tramite le proprie credenziali digitali (SPID, TS-CNS, o CIE) e navigare attraverso una serie di passaggi intuitivi che li guideranno alla selezione del percorso formativo di interesse, fino all’invio della Domanda di Partecipazione Tecnica (DPT).

L’Avviso Pubblico per il finanziamento di questi percorsi formativi è orientato alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel repertorio regionale, un’opportunità che mira ad arricchire l’offerta formativa in termini di qualità e di adeguamento alle richieste del mercato del lavoro. La selezione accurata dei percorsi disponibili nel Catalogo e l’attenzione verso le aree territoriali di interesse sono elementi che testimoniano l’impegno della RAS nel promuovere politiche di formazione attente alle specificità locali e alle esigenze dei cittadini.

Questo programma di formazione assume una rilevanza particolare non solo per i giovani in cerca di prima occupazione ma anche per i professionisti che intendono aggiornare le proprie competenze in risposta ai rapidi cambiamenti del mercato. È, dunque, un segnale forte dell’impegno della Regione Autonoma della Sardegna verso la creazione di un ecosistema favorevole alla crescita professionale e personale dei suoi cittadini.

La riapertura delle iscrizioni ai percorsi formativi gratuiti è un’occasione preziosa per migliorare il proprio posizionamento professionale e per contribuire allo sviluppo economico e sociale della Sardegna. Invitiamo tutti gli interessati a non lasciarsi sfuggire questa opportunità e a prepararsi per il futuro con le competenze e le qualificazioni richieste dal mercato del lavoro contemporaneo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI VOLTI ALLACERTIFICAZIONE DI PROFILI DI QUALIFICAZIONE INSERITI NEL REPERTORIO REGIONALE DEIPROFILI DI...
AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI VOLTI ALLACERTIFICAZIONE DI PROFILI DI QUALIFICAZIONE INSERITI NEL REPERTORIO REGIONALE DEIPROFILI DI...
AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI VOLTI ALLACERTIFICAZIONE DI PROFILI DI QUALIFICAZIONE INSERITI NEL REPERTORIO REGIONALE DEIPROFILI DI...